(Property Finding)

DEFINIZIONE

L'immobile creato su misura per voi


Il servizio di Property Finding stravolge le regole del mondo immobiliare, cancella per sempre la parola "statico" dal vocabolario del Real estate. Già popolare all'estero, ma ancora poco conosciuto in Italia, questo servizio pone al centro di tutto il cliente e le sue esigenze. Non più potenziali acquirenti che girano intorno all'immobile, ma potenziali immobili che girano attorno all'acquirente. L'agenzia immobiliare non è più legata a chi vuole vendere ma a chi vuole acquistare: si invertono le posizioni e le priorità cambiano.

Il servizio è svolto in fasi:

1.    la prima fase è un’intervista al richiedente che ha lo scopo di identificare i requisiti minimi e gli accessori indispensabili della casa da ricercare.
2.    la seconda fase, avviene tramite strumenti informatici di nuova tecnologia per la ricerca geolocalizzata in rete (meta-motore) di una lista lorda di offerte selezionate pubblicate da privati, agenzie, costruttori e aste giudiziarie.
3.    la terza fase tratta la prima lista di offerte che viene ulteriormente analizzata e filtrata manualmente al fine di verificarne l’attendibilità e la rispondenza  tramite intervista telefonica e sopraluogo preliminare.
4.    la quarta fase prevede di accompagnare il cliente a prendere visione diretta della migliore opportunità  e di dare luogo alla trattativa di acquisto.


A CHI SERVE

Serve tutti gli acquirenti della prima e seconda casa e a coloro che necessitano cambiarla.

A COSA SERVE

Dato che il mercato attuale offre un grandissimo numero di opportunità, il cliente tende a cercare la migliore e trova di fronte a sé una lunga strada da percorrere, molte case da visitare, molte persone con qui parlare, molte cose da chiedere ogni volta e da ricordare nel tempo per poi tentare di scegliere. Di fronte a questa “dispersione inutile” di tempo e di energia è nato il servizio di RIM – Ricerche Immobiliari Mirate - per clienti impegnati nelle proprie attività principali e che sono consapevoli della difficoltà e del costo di una tradizionale ricerca fai da te.